Dove sono-Mauro Gobbi Fitness & Wellness Coaching

Massaggi Professionali DIABASI®

 adesivo-15x12_copia 

Tecniche di massaggio eseguite
  

 

Trattamenti di Massoterapia per il benessere
I Massaggi sono studiati appositamente elaborando spoecifici protocolli di lavoro, in funzione del distretto anatomico sul quale saranno applicati. Le varie manualità del massaggio saranno atte a portare sollievo a quei soggetti che lamentano disturbi diversi a carico del sistema muscolo scheletrico. I protocolli utilizzati, sono il frutto di anni di esperienze professionali e sono la fusione di più metodologie, per il trattamento specifico di disturbi di vario genere in tutti i distretti corporei quali
- Cervicale
- Spalla e Arti superiori
- Lombare
- Arti inferiori
  

Massaggio Sportivo

Il Massaggio Sportivo è una forma speciale di massaggio che viene utilizzato sugli atleti di tutte le discipline sportive. Generalmente viene utilizzato prima, durante e dopo l’evento sportivo. Lo scopo della seduta è quello di preparare l’atleta al fine di ottenere le massime prestazioni possibili, ottenendo una rimozione della stanchezza, la riduzione della tensione muscolare, la promozione della flessibilità e la prevenzione agli infortuni. Lo scopo principale del Massaggio Sportivo è quello di contribuire ad alleviare lo stress e la tensione che si accumula nei tessuti molli del corpo durante l’attività fisica. In caso di formazione di lesioni più o meno gravi, il Massaggio Sportivo può abbatterle in modo rapido ed efficace. Il Massaggio Sportivo può essere effettuato prima, dopo, durante l’evento sportivo e in fase di allenamento e preparazione.
 

Taping Kinesiologico

Il Taping Kinesiologico  è una tecnica biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici a livello muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico, e neurologico. Al fine di ottenere questi effetti positivi, vengono utilizzati speciali nastri adesivi colorati da applicare sul tessuto cutaneo. Il posizionamento corretto di questi nastri facilita il drenaggio venoso e linfatico, migliora la circolazione sanguigna  e aiuta ad alleviare il dolore. Se correttamente applicati aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione, aumentano il range di movimento articolare, facilitano il riassorbimento di ematomi ed edemi riducendo  i tempi di recupero funzionale, coadiuvano la risposta neuromotoria. Molto utilizzato in ambito sportivo, il Taping Kinesiologico,  interviene positivamente sui principali traumi derivanti dalla partecipazione alle diverse discipline, permettendo all’atleta, di tornare ad allenarsi molto più velocemente. E’ ormai entrato a far parte, da diverso tempo, tra le metodiche più utilizzate in terapia fisica.
 

COPPETTAZIONE®

La Coppettazione è una tecnica, straordinariamente efficace e sicura, che rientra fra quelle metodiche definite complementari e viene tradizionalmente usata come ausilio delle tecniche di massaggio. E' conosciuta come appartenente al patrimonio medico-culturale della medicina tradizionale cinese (MTC), ma nel corso degli anni, è stata integrata nei metodi di cura classici occidentali per trattare i più comuni disturbi muscolo-scheletrici. Oltre a questo, è utilizzata  per migliorare la circolazione dei fluidi, compreso il sangue e il Qi. Il ruolo della Coppetta è favorire la circolazione delle sostanze fondamentali ed espellere il fattore patogeno. La Coppettazione è utile in tutti gli stati mio-tensivi a cui le nostre strutture muscolo-articolari sono sottoposte, sia a livello sportivo che di vita quotidianana o per fattori climatici. Il suo utilizzo è altamente indicato anche come azione anticellulite e linfodrenante in quanto, attraverso la modalità della Coppetta Strusciata, è possibile andare a muovere grosse quantità di fluidi ristagnanti. Nell'ottica della MTC, è importante ripristinare la corretta circolazione energetica, in quanto i blocchi e le stasi energetiche nel tempo, possono creare un rallentamento della stessa circolazione coinvolgendo le strutture più interne (organi) che nel tempo inizieranno a soffrire.

 
Massaggio Miorilassante

Il Massaggio Decontratturante serve per trattare muscoli contratti, ovvero muscoli che si sono accorciati e che hanno perso parte della loro fisiologica elasticità. Spesso tale muscoli appaiono indolenziti e induriti. Se trascurati possono arrivare a limitare il movimento completo di un’articolazione o addirittura bloccarlo. I muscoli contratti in modo cronico possono infiammarsi e generare dolori anche alle articolazioni. Il massaggio decontratturante serve proprio per ripristinare la consistenza originale del muscolo e per preservarlo da danneggiamenti futuri causati da contratture. Il massaggio decontratturante è indicato per tutti gli sportivi, ma è altrettanto indicato per persone che sono regolarmente sottoposte a varie situazioni di stress o lavori logoranti.
 

Massaggio Drenante

Il Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder, è internazionalmente riconosciuto come il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio. Il Linfodrenaggio Manuale Vodder è una tecnica naturale, utilizzata sia in ambito estetico sia in ambito medico. Si tratta di una tecnica particolare in quanto il massaggiatore esegue dei pompaggi molto leggeri che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso. Il Linfodrenaggio Vodder ha notevoli effetti tra cui quello di eliminare le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori; favorire il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici; favorire l’aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa; contribuire a nutrire meglio i tessuti; produrre un effetto rilassante per via del suo ritmo delicato e costante; stimolare il passaggio della linfa nei vasi linfatici aumentando la capacità contrattile di ogni vaso.
 

Massaggio Connettivale

Il Massaggio Connettivale è un tipo di trattamento creato da E. Dicke nel 1929 che sfrutta la risposta riflessogena tramite  la stimolazione dei dermatomeri. La sua azione è diretta sul sistema nervoso neurovegetativo e di conseguenza sul connettivo e  sulle fasce. E’ una tecnica che agisce principalmente sul tessuto connettivo (ovvero quello che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi) attraverso frizioni lente e profonde. L’applicazione del massaggio connettivale risulta molto utile nei disturbi a carico degli organi interni, soprattutto di natura funzionale. Il Massaggio Connettivale grazie alle particolari manovre che utilizza, ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata. Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare lo stress quotidiano.
 

Massaggio Base Svedese

Il Massaggio Classico Svedese è il massaggio classico occidentale per eccellenza. Nasce appunto in Svezia dal medico e fisioterapista Pehr Henrik Ling. Viene eseguito su tutto il corpo con l’utilizzo di olio. E’ un’esperienza di benessere unica poichè unisce in sè diverse manualità provenienti da diverse culture. Vengono utilizzati sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni, vibrazioni e stretching. Grazie a tutte queste manovre, il ricevente può sperimentare molteplici sensazioni positive. Tra i suoi benefici si ha, senza dubbio, un’azione calmante, decongestionante, detossinante, riattivante. Adatto a tutte le tipologie costituzionali di persone.

 

Massaggio Anticellulite

Il Massaggio Anticellulite è una delle metodiche di Massaggio più ricercate ed eseguite nel campo del Benessere per via delle sue possibili applicazioni vista l’enorme diffusione di questa problematica tra il sesso femminile. E’ il trattamento specifico che coadiuva il modellamento del corpo, la tonificazione dei tessuti, la risoluzione dei pannicoli adiposi localizzati nell’ipoderma, l’ossigenazione cellulare, il trofismo e l’elasticità cutanea, il nutrimento tissutale e la lisi fibrotica. A seguito di un ciclo di trattamenti si possono ottenere risultati eccellenti tra cui pelle più tonica e luminosa, riassorbimento di liquidi in eccesso, aumento del metabolismo locale, fianchi, cosce più snelli e compatti, attenuazione, fino a scomparsa della pelle “a buccia d’arancia”, silhouette più sinuosa ed armonica, meravigliosa sensazione di leggerezza alle gambe ed infine, gioia dello spirito derivante dalla nuova forma ed estetica acquisita.
 

Massaggio Californiano

Il Massaggio Californiano Emozionale è un massaggio recente, ideato da un gruppo di Professionisti ed Esperti in discipline molto diversificate fra loro che negli anni settanta operavano in alcuni Centri psicoterapeutici californiani. L’obiettivo era chiaro, creare un trattamento sul corpo che fosse in grado di risvegliare, nella persona ricevente, sensazioni e sensibilità oppresse, dare a questa la coscienza di un percepito e rinnovato schema corporeo, offrire alle emozioni della persona un’ampia tavolozza di colori con cui esprimersi. Il Massaggio Californiano Emozionale è ideale per risvegliare emozioni assopite su un corpo che non è interpretato come un sistema formato da muscoli e articolazioni, toccando i luoghi del corpo che vivono ed esprimono le emozioni. La coccola per eccellenza per chi ricerca il piacere ed il benessere del contatto nel massaggio.

 

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

ll Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è un rituale sciamanico e la sua pratica implica la conoscenza di numerose arti che vanno oltre la manipolazione del corpo Lomi e che comprendono la concezione Filosofica del Cambiamento. E’ un Trattamento ricco di peculiari manualità tipiche del meraviglioso massaggio Lomi Lomi che affida le sue sequenze al movimento suadente e calmante delle onde del mare visto come potente elemento di armonizzazione. Nel Massaggio Hawaiano l’ Unione con il Mondo entra a far parte della Filosofia del Segreto che insegna a comunicare meglio con gli Elementi del Creato per ottenere ciò che si desidera e a promuovere l’apertura verso il mondo, intesa come segno di buona salute, rispetto alla chiusura in sè che invece viene vista come segno di malattia. Si ottengono benefici sul sistema circolatorio, tensioni muscolari e contratture, mobilità articolare, drenaggio linfatico estetico, rilassamento contro ansia e stress, aumento e riequilibrio energetico, riequilibrio emozionale.

 

Massaggio Maori®

Tecnica di Massaggio Esclusiva a Marchio Registrato DIABASI®

Il  Massaggio Maori® si avvale di Strumenti in Legno Esclusivi dalla forma unica! Il kit è composto da 1 Grande Patu (“Bastone” grande), 2 Piccoli Patu (“Bastoni” piccoli), 2 Sfere Tonde, 2 Mezze Sfere. La metodologia del Massaggio Maori® sia strumentale che manuale, consente di agire con un’azione ottimale sui vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare la pelle, la fascia, i muscoli. Il Massaggio Maori® è trattamento con azione decontratturante profonda e con possenti stiramenti miofasciali; in questo modo si ottengono ottimi risultati in termini di benefici, sia a livello estetico che massoterapico. Il tutto senza provocare azioni o stati dolorosi o fastidiosi alla persona che riceve il massaggio, anche se praticato in modalità decontratturante o connettivale, e questo grazie ai particolari strumenti del Massaggio Maori®. I tatuaggi immaginari che vengono tracciati sulle varie parti del corpo della persona ricevente il massaggio, indicano i percorsi che l’operatore deve seguire con gli strumenti in possesso. Lo specifico trattamento di questi punti ed il relativo lavoro, attraverso l’azione ischemica e profonda praticata con gli strumenti, permettono all’operatore di effettuare un adeguato lavoro di rilasciamento dei tessuti molli in risposta allo specifico trattamento effettuato.
 

Massaggio Amazzonico®

Tecnica di Massaggio Esclusiva a Marchio Registrato DIABASI®

Il Massaggio Amazzonico® è una tecnica psico-osteopatica per massaggiatori ed estetiste supportata da studi scientifici effettuati da equipe di medici. I movimenti utilizzati nel Massaggio Amazzonico® permettono di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni, pendoli, ondeggiamenti come se ci si trovasse sospesi su un’amaca e se fossimo così cullati nel tipico giaciglio utilizzato nelle abitazioni Amazzoniche. I movimenti praticati nel Massaggio Amazzonico® sono regolati da ritmi e frequenze ripetuti; essi agiscono in sinergia sul cervello umano a livello sottocorticale, donando così alla persona un effetto calmante ed ipnotico. I Massaggiatori DIABASI® sono esclusivisti della tecnica, in quanto sono i soli, in tutta Italia, ad essere certificati a praticare il trattamento dalla Scuola DIABASI® Proprietaria del Marchio.